E' in arrivo un'altra vagonata di cavolate...
E' in arrivo un'altra vagonata di cavolate. A second round of monkey business just around the corner.
Dicono così nel primo trailer che anticipa l'arrivo della seconda stagione di The Grand Tour.
Bè, sta di fatto che le amiamo quelle cavolate!
Senza dubbio alcuno, con the Grand Tour, gli ex conduttori di Top Gear, Clarkson Hammond & May (e i munifici Amazon Studios) hanno creato il miglior programma di auto di tutti i tempi. Punto.
Se non l'avete ancora visto, siete da invidiare perchè potete ancora gustarvelo per la prima volta. Il vecchio trio inglese sorprende, scherza, si diverte e diverte gli spettatori mentre parla di auto in maniera diretta e per niente politically correct.
No spoiler.
Nessuno spoiler quando parliamo dei due incidenti nei quali è incorso Richard Hammond durante le riprese della seconda stagione: il primo su una motocicletta in Mozambico ed il secondo in Svizzera alla guida di una rara quanto costosa Rimac Concept One, una supercar elettrica da 1.088 cavalli di potenza.
Archiviato il fatto di essere sopravvissuto all'incidente motociclistico, Hammond ha distrutto e carbonizzato uno dei pochi, costosissimi esemplari di Rimac Concept One, in uno spettacolare incidente dalle conseguenze potenzialmente fatali.
Il conduttore/pilota era uscito per girare un'ennesima ripresa (dietro suggerimento del regista) per aggiungere qualche scena spettacolare.
Così nel tentativo di percorrere una curva in drift*, pilota e auto sono usciti di strada e precipitati.
Da qui nasce il "watch this" che Richard pronuncia alla fine del video.
La seconda stagione di the Grand Tour arriverà in streaming nell'autunno 2017.
*E' stato successivamente spiegato che la Concept One dispone di un dispositivo chiamato torque vectoring system che in pratica aiuta ad indirizzare l'auto esattamente nella direzione indicata dal volante...pertanto la manovra voluta da Hammond era alquanto sconsigliabile...